martedì 26 luglio 2016

In Svizzera....Passaporto in 48 ore..., ma ancora non ci credo!!!

Benissimo , tutto pronto per le nostre vacanze.....ma, aspetta un attimo...!!


Nooooooooooo, il passaporto del "nanetto" più piccolo è scaduto...non ci posso credere !!

E adesso come faremo? nessun altro documento al suo attivo....e se ci fermano alla dogana??
Non possiamo rischiare , mi son detta; 
Dobbiamo assolutamente provare a farlo prima di partire , anche se....la partenza è prevista tra soli 7 giorni..., non ce la faremo mai!!

Ma come si dice , la speranza è sempre l'ultima a morire e poi in definitiva , siamo in Svizzera...chissa', magari anche in questo sono efficienti, mi dico!!

E allora proviamoci dai....!!

Foto al  "nanetto"...fatte;
Moduli compilati con firme di entrambi i genitori..., fatto;
Fotocopie del permesso di soggiorno e dei passaporti..., Fatto;
Ho anche spedito una mail al Consolato Italiano a Lugano, per sincerarmi che orario e giorno, fossero quelli corretti..., Fatto!!

Ok oggi si fa una bella passeggiata, in quel di Lugano e...che la fortuna ci assista!!
http://www.conslugano.esteri.it/Consolato_Lugano/Menu/In_linea_con_utente/Modulistica/

Sportello D, preso il numerato nr 19, 8 persone davanti a me...ce la posso fare daiiii!!


Tempo d'attesa 15 minuti e....davanti all'addetta alle pratiche per i passaporti, spiego con calma la mia situazione; 

L'addetta con tono compassato, mi calma in tre secondi spiegandomi, che grazie alla "procedura d'urgenza" e pagando qualcosina in più, oltre a fornire loro la prenotazione della nostra vacanza all'estero, comprovante la necessita', di ottenere il Passaporto in Modalità d'urgenza, potrò ottenere il documento in questione in appena.......48 ore!!
Cheeeeeeeeeeee?? "portatemi i sali vi prego", ho pensato tra me e me!!

Ma allora è vero che la burocrazia è snella qui!!!!

Evvvivaaaaaaaaaa;

Svizzera I love Youuuu :-)

Mammastranger ( Valentina)



5 commenti:

  1. Cara Valentina, sono stato in ansia con te!!! Poi ho gioito con te quando ho visto che tutto va bene!!! Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Buona vacanza in Svizzera cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie Tomaso, sei sempre gentile!!
    Buona serata carissimo!!

    RispondiElimina
  3. ahhh bhé! Alla faccia di chi dice che in Svizzera non è tutto oro quello che luccica!
    Bhè dai non essere poi così entusiasta... qualcosa di infido e brutto ci sarà in questa Svizzera!!! :P
    Un abbraccio tesora! :* :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muhaaaaaa, non mi far ridere, Maria!!
      grazie per il commento divertente!!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina